martedì 25 febbraio 2014

Gemme




















Colori d'altro tempo affiorano

da una piccola scatola dimenticata...


cocci di bottiglia levigati dal mare,
splendono sulla battigia al ritirarsi dell'onda...

e...la mia mano raccoglie verdi smeraldi,
gialli topazi, ametiste, acquemarine...

verità della favola che avvince l'occhio
e... tramuta in scintillio di gemme
il sole sopra i vetri.

Era luce lieve in quel tempo
ogni moto ogni gesto,
adornavo di smeraldi i castelli di sabbia
nella chiarità distesa di un mattino...
ora brillano i gioielli nella memoria,
impronte labili dei miei piedi sulla rena...

2 commenti:

oriana ha detto...

Bellissima, mi ha emozionata, un abbraccio a te..

oriana ha detto...

grazie dal cuore. mi hai lasciato un messaggio che mi ha emozionato... sei davvero un angelo.. non so che altro dirti, sono senza parole... io ti abbraccio.. oriana